sake del club

Sake Blog

SAKE DI MARZO 2024: DEWANOYUKI AMAKUCHI
Mar 31, 2024
Il segreto di questa delizia risiede nel processo di produzione artigianale. Contrariamente alla fermentazione completa tipica dei sake tradizionali, viene pressato e imbottigliato quando è ancora in fase di fermentazione, conservando così parte del suo residuo di zucchero.
SAKE DI MARZO 2024: HEAVEN SAKE DAIGINJO URAKASUMI
Mar 03, 2024
Quando due maestri del loro mestiere si uniscono per creare qualcosa di straordinario, il risultato √® una vera delizia per i sensi. √ą esattamente ci√≤ che √® accaduto con l'ultima collaborazione tra Regis Camus e la Sakagura Urakasumi, che ha dato vita a un sake puro ed elegante, destinato a conquistare i palati pi√Ļ raffinati.
Come si festeggia San Valentino in Giappone?
Feb 05, 2024
In Giappone, il 14 febbraio √® il giorno in cui le donne sono le protagoniste. Sono loro a prendere l'iniziativa e a mostrare il loro affetto o ammirazione verso gli uomini regalando...¬†cioccolatini! Ma attenzione, non stiamo parlando dei soliti cuoricini di cioccolato che comprate al supermercato. Si tratta di una questione molto pi√Ļ complessa.¬†
SAKE DI FEBBRAIO 2024: Hatsumago Kimoto Ginjo
Feb 01, 2024
Il Sake Hatsumago Kimoto Ginjo è un vero e proprio inno all'aroma fruttato. Le sue note di frutta matura e esotica sono un invito irresistibile per il nostro olfatto. Questo bouquet fruttato è il risultato di un attento uso del lievito durante il processo di fermentazione, che conferisce a questo Sake un carattere unico e seducente. Si può percepire già a livello olfattivo un'elegante miscela di profumi che anticipano un'esperienza gustativa straordinaria.
SAKE DI GENNAIO 2024: CHIYOKOTOBUKI GENSHU JUNMAI GINJO
Dec 31, 2023
Junmai Ginjo prodotto dalla sakagura Chiyokotobuki Toraya con uno speciale riso sakamai Dewasansan acquistato da un coltivatore selezionato (Keiyaku Nouka, letteralmente coltivatore a contratto) di Oe-machi, prefettura di Yamagata, e privo di pesticidi.
Il sake di oggi e di domani
Nov 09, 2023
Il sake ha una storia di circa 2000 anni ed è parte della cultura giapponese. Oggigiorno il mondo del sake è così ampio e variegato che è molto difficile darne una spiegazione unica che sia in grado di raccoglierne tutte le sfumature. Il sake è innanzitutto parte integrante della cultura giapponese e studiarlo ci aiuta a capire meglio questo meraviglioso Paese.