Stupisci tutti al pranzo di Natale : stappa una bottiglia di sake !

Il  nostro resident sake sommelier Giorgio Maggioni ci svela quali sono le bottiglie di sake perfette da abbinare con alcuni dei piatti che andranno ad imbandire le vostre tavolate natalizie. Food pairings così speciali che accontenteranno il più curioso degli amici o la più difficile delle suocere. 

Giorgio, quale sake ci consigli in abbinamento ad un antipasto natalizio di carne o pesce?

Con un antipasto di pesce, salumi o cruditè consiglierei un sake aromatico e dal gusto elegante come un sake Konishi Hiyashibori. Questo sake della prefettura di Hyogo dall’aroma fruttato floreale è perfetto per stupire la vostra famiglia con una alternativa particolare al vino bianco.

 

 

 E con un primo piatto o un secondo dal gusto saporito?

Con sapori più decisi e ricchi, caratteristici di un primo piatto o un secondo di carne consiglio il sake Koikawa Beppin. Questo sake della prefettura di Yamagata se bevuto caldo acquista struttura e aromi pieni, ed è un’ottima alternativa ad un vino rosso.

 

 

Per finire con il classico panettone o dolce natalizio cosa abbineresti?

Con un dolce natalizio durante le feste consiglio il sake Rokkasen  Hitotoki. Questo sake particolare, proveniente dalla prefettura di Yamagata,è rifermentato in bottiglia per produrre una bollicina naturale. Dal carattere delicato e dolce, è un sostituto ideale del vino moscato. 

Segui i consigli di Giorgio e per un giorno diventarai anche tu un vero sake sommelier!

Kanpai !

 




Paolo Tucci
Paolo Tucci

Author



Advanced Search → Your Cart is Empty Subtotal Order Notes Checkout Continue Added Add to Cart item left items left Sold Out Unavailable