Nuove cantine in arrivo su Sakecompany.com

00 17, sabato 1 min lettura

Nuove cantine in arrivo su Sakecompany.com

Abbiamo il piacere di annunciarvi che la nostra proposta di Sake verrà incrementata ulteriormente con dei marchi storici in Giappone, famosi per la qualità che offrono da secoli. Vi presentiamo brevemente le nuove case di produzione che andranno ad arricchire la nostra collezione:

KENBISHI

Famosa in tutto il Giappone per essere la prima casa di produzione ad essere stata fondata in Giappone, erà già popolare ai tempi dei Samurai. Si diceva che il Sake donasse ai famosi guerrieri la forza per sostenere tante battaglie. 

 INATA HONTEN

Fondata nel 1673, questa casa di produzione di Sake e salsa di soia nasce nella città di Yonago, e produce da quasi 340 anni un Sake di altissima qualità. 

MINANOGAWA

Questa casa di produzione deve il suo nome al fiume che scorre nelle vicinanze della azienda, dal 1867 producono Sake utilizzando acqua corrente estratta dentro alla sito e riso della massima qualità. Sin dalla sua fondazione servono il tempio di Tsukuba, al quale donano il loro prodotto. 

KITAGAWA HONKE

Situata nella zona di Fushimi a Kyoto, famosa per la migliore acqua del Giappone per produrre Sake, questa cantina nasce nel 1657. 
Nonostante la centenaria tradizione questa casa di produzione fa dell'innovazione e della tecnologia il focus della sua filosofia di lavoro. 

TSUKINOKATSURA

Fondata nel 1675, è famosa per aver inventato il Sake non filtrato, chiamato Nigori
Famosa anche per la produzione del Sake invecchiato fino a 50 anni, questa cantina cerca comunque di rimanere sempre al passo con i tempi. 



Anche in Sake Blog

Yuzu cocktail
Yuzu Cocktail Set

34 20, lunedì 1 min lettura

Hai in programma un weekend di sole in giardino o sul terrazzo di casa? 
Sake del Mese - GIUGNO 2020: MASUMI YAWARAKA TYPE-1 MIYASAKA SHUZO
Sake del Mese - GIUGNO 2020: MASUMI YAWARAKA TYPE-1 MIYASAKA SHUZO

15 20, lunedì 3 min lettura

La filosofia che sta dietro a questo prodotto è quella di ottenere un sake con una gradazione alcolica simile a quella del vino bianco, mantenendo però intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche.
Cos'è il sake
Cos’è il sake?

38 20, giovedì 3 min lettura

La cosa che ci sentiamo dire più spesso dalle persone che incontriamo quando partecipiamo agli eventi con i nostri sake è “pensavo che il sake fosse un distillato!”.

Iscriviti alla newsletter