Nuove cantine in arrivo su Sakecompany.com

00 17, sabato 1 min lettura

Nuove cantine in arrivo su Sakecompany.com

Abbiamo il piacere di annunciarvi che la nostra proposta di Sake verrà incrementata ulteriormente con dei marchi storici in Giappone, famosi per la qualità che offrono da secoli. Vi presentiamo brevemente le nuove case di produzione che andranno ad arricchire la nostra collezione:

KENBISHI

Famosa in tutto il Giappone per essere la prima casa di produzione ad essere stata fondata in Giappone, erà già popolare ai tempi dei Samurai. Si diceva che il Sake donasse ai famosi guerrieri la forza per sostenere tante battaglie. 

 INATA HONTEN

Fondata nel 1673, questa casa di produzione di Sake e salsa di soia nasce nella città di Yonago, e produce da quasi 340 anni un Sake di altissima qualità. 

MINANOGAWA

Questa casa di produzione deve il suo nome al fiume che scorre nelle vicinanze della azienda, dal 1867 producono Sake utilizzando acqua corrente estratta dentro alla sito e riso della massima qualità. Sin dalla sua fondazione servono il tempio di Tsukuba, al quale donano il loro prodotto. 

KITAGAWA HONKE

Situata nella zona di Fushimi a Kyoto, famosa per la migliore acqua del Giappone per produrre Sake, questa cantina nasce nel 1657. 
Nonostante la centenaria tradizione questa casa di produzione fa dell'innovazione e della tecnologia il focus della sua filosofia di lavoro. 

TSUKINOKATSURA

Fondata nel 1675, è famosa per aver inventato il Sake non filtrato, chiamato Nigori
Famosa anche per la produzione del Sake invecchiato fino a 50 anni, questa cantina cerca comunque di rimanere sempre al passo con i tempi. 



Anche in Sake Blog

L'analisi gustativa: Kiyoizumi Yukimegami
L'analisi gustativa: Kiyoizumi Yukimegami

45 23, martedì 2 min lettura

Oggi vi presentiamo un sake davvero unico, prodotto con un riso sviluppato dai ricercatori della prefettura di Yamagata con l’obiettivo di produrre una nuova grande alternativa locale al famoso Yamadanishiki...
Marzo 2023: Hatsumago Yukikoibana Sparkling
Marzo 2023: Hatsumago Yukikoibana Sparkling

00 23, lunedì 2 min lettura

Yukikoibana, da 雪Yuki (neve), 恋Koi (amore), 花Hana (fiore), un nome che rappresenta perfettamente le caratteristiche di questo sake nigori frizzante agrodolce prodotto dalla sakagura Tohoku Meijo solamente in inverno con rifermentazione in bottiglia.
Quattro cose che (forse) non sai sul sake
Quattro cose che (forse) non sai sul sake

00 23, lunedì 4 min lettura

Il sake ha una storia lunga più di duemila anni e, nel corso dei secoli, ha subito un’evoluzione sorprendente. Ci sono tantissimi aspetti del sake e della cultura che si porta dietro da scoprire, e qui vogliamo condividere con voi alcuni fatti che ci hanno incuriosite.

Iscriviti alla newsletter